Prenotazioni
Servizio Sanitario Nazionale

Per effettuare la prenotazione in convenzione con il SSN è necessario essere muniti di impegnativa, del medico di medicina generale o del medico specialista, e di tessera sanitaria.
La prenotazione può essere effettuata:
- chiamando il CUP Regionale
tel. 06 9939 (LUNEDÌ-VENERDÌ: 7:30 – 19:30 / SABATO: 7:30 – 13:00) - sul sito www.salutelazio.it (è indispensabile la prescrizione dematerializzata del proprio medico di famiglia o pediatra, con indicazione di priorità)
- di persona, recandosi al Cup Centrale, Edificio C – piano terra (LUNEDÌ-VENERDÌ: 8:00 – 19:00 / SABATO: 8:00 – 13:00)
Regime privato

La Clinica
La Clinica offre percorsi di cura personalizzati, con possibilità di scegliere il professionista al quale affidarsi per visite specialistiche, esami diagnostici e ricoveri in un’area privata elegante e moderna.
La Clinica è convenzionata con le principali compagnie assicurative e fondi integrativi.
Prenota una visita privata con La Clinica
- 06 23 188 880 (LUNEDÌ-VENERDÌ: 8:00 – 19:00 / SABATO: 8:00 – 14:00)
INFORMAZIONI
Ubicazioni
- Centro Dialisi: Edificio E (Via Casilina 1042), Piano Terra
- Ambulatorio Nefrologia: Edificio C, Piano -2
Nefrologia e Dialisi
L’équipe di Nefrologia e Dialisi si occupa della prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie renali acute e croniche.
L’attività assistenziale si articola attraverso l’ambulatorio di nefrologia che oltre ad avere una notevole importanza strategica nella prevenzione e progressione delle malattie renali (nefropatie, insufficienza renale, calcolosi renale, ipertensione arteriosa, predialisi), ha anche il compito di programmare il percorso clinico assistenziale per l’avvio del paziente all’emodialisi ambulatoriale, alla dialisi domiciliare o al trapianto renale.
Il Centro Dialisi del Policlinico Casilino garantisce il trattamento emodialitico per i pazienti con insufficienza renale cronica. Le tecniche dialitiche effettuate vanno dall’emodialisi standard in bicarbonato alla emodiafiltrazione on line, oltre alle tecniche continue riservate ai pazienti degenti in rianimazione o in terapia intensiva coronarica. Il Centro dispone anche di una postazione contumaciale per pazienti HbSAg Positivi e di macchinari dedicati per la dialisi di pazienti HCV Positivi.
È presente un servizio di Dialisi peritoneale per l’addestramento e l’assistenza dei pazienti nella gestione del trattamento dialitico a domicilio, con controlli mensili programmati presso l’ambulatorio.
Vengono eseguiti, inoltre, interventi per allestimento di fistola arterovenosa e di protesi vascolari, inserimento eco- guidato di catetere vascolare centrale temporaneo o permanente e collocazione di catetere peritoneale per dialisi.
DIRETTORE:
Dott. Filippini Armando
- Arabia Gregorio
- Boccia Eligio
- Leone Luciana
- Tozzo Carmela
- Utzeri Giovanni
Caposala Cola Gabriella